CORSO DI FORMAZIONE : APRIRE UN’AZIENDA IN SVIZZERA – INTERNAZIONALIZZAZIONE DI IMPRESA
In questi tempi di crisi ed incerti ci capita molto spesso , purtroppo , di entrare in contatto con imprenditori che devono lottare continuamente per poter garantire la sopravvivenza delle loro attività.
I problemi li conosciamo tutti e il futuro non lascia presagire cambiamenti rilevanti almeno per il breve termine.
In una situazione cosi negativa e bloccata, chi ha un’impresa, si trova a dover fare delle scelte molto importanti e difficili tra cui quella di iniziare un inevitabile processo di internazionalizzazione verso mercati più competitivi o più affidabili.
Il processo di internazionalizzazione che, fino a non molti anni fa , era “un di più” che poteva garantire prestigio e surplus di fatturato oggi , per molti imprenditori, rappresenta l’ancora di salvezza che permette di avere dei bilanci in attivo e di sopravvivere in attesa di tempi migliori.
Negli ultimi 8 mesi abbiamo seguito la creazione di un Sagl (Società a garanzia limitata) in territorio Elvetico documentando ogni singolo elemento pratico / utile del percorso intrapreso.
Grazie a questa esperienza abbiamo voluto organizzare un corso di formazione che ha la pretesa di essere una vera e propria guida pratica all’uso passo passo per poter aprire un’Azienda in Svizzera.
Per chi fosse interessato a questo argomento e presenziare al corso suggerisco di scriverci o di telefonarci.
Dr.Chim.Ind. Lamberto Meroni

